Progetto di ristrutturazione
Il progetto prevedeva l’acquisto e la trasformazione di un monolocale in un grazioso e funzionale bilocale composto da soggiorno con cucina avista, camera da letto con cabina armadio, bagno con box doccia e ampio balcone.
L’immobile è stato venduto durante la fase di ristrutturazione.

L’opportunità in sintesi
L’appartamento fa parte di un edificio medio signorile di 6 piani, edificato negli anni 60 situato nel splendida cornice dei “navigli” e provvisto di servizio di portineria intera giornata e servizio di ascensore. Le facciate dell’edificio sono state recentemente ristrutturate e lo stato delle parti comuni è eccellente.
L’appartamento trovandosi al 4to piano è molto silenzioso e gode di una bellissima vista sulla città. Lo stato iniziale dell’appartamento era buono, ma la distribuzione attuale degli spazi non lo valorizzava pienamente. La presenza di un balcone e della cantina di pertinenza completano questa soluzione.
Il progetto prevedeva la realizzazione di un grazioso e funzionale bilocale che è andato a colmare l’attuale carenza di mercato di zona, soddisfando le esigenze attuali di spazi aperti, ambienti ben distribuiti e funzionali.
Durante e dopo i lavori di ristrutturazione:
Risultato finale
La zona
V’immobile si trova nella splendida cornice del quartiere “Navigli” a due passi dalla rinomata Ripa di Porta Ticinese, a 5 minuti a piedi dall’area pedonale dei navigli e dalle fermate metropolitane di Romolo e Porta Genova. Questo quartiere è il simbolo della movida milanese, e quindi della vita notturna del capoluogo lombardo. La zona dei Navigli dista solo 15 minuti a piedi dal Duomo di Milano e ci si può arrivare in metropolitana scendendo alla fermata “Romolo” o “Porta Genova”.
Al tempo stesso la via grazie alla sua posizione strategica garantisce tranquillità e scarso passaggio.
Nelle immediate vicinanze troviamo l’università Bocconi e la SDA, la NABA e lo IULM, servitissimo da tutti i servizi primari, mezzi pubblici, supermercati, farmacie, negozi di alimentari e non, e a due passi dalle zone pedonali adiacenti e da diverse aree verdi (Parco Ravizza, della Resistenza e Segantini).
Analisi e stima prezzo di vendita
La determinazione del prezzo di vendita viene eseguita principalmente attraverso tre parametri:
- immobili concorrenti presenti sul mercato
- immobili venduti recentemente
- quotazioni immobiliari OMI
Stati dell’operazione
Operazione disponibile
L’operazione è in fase di finanziamento. E’ possibile diventare partner per questa operazione
Operazione in corso
Non è più possibile diventare partner per questa operazione. L’operazione è iniziata. E’ possibile seguire lo stato di avanzamento dell’operazione.
Operazione conclusa
L’operazione si è conclusa e gli immobili sono stati venduti o messi a reddito a seconda della strategia prevista. E’ possibile consultare i numeri dell’operazione come il ricavo effettivo ed il roi. E’ possibile vedere inoltre il risultato finale della ristrutturazione.